Corso Training Autogeno

Presentiamoci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott.ssa Scala
     
    .

    User deleted


    Stiamo per iniziare insieme un bellissimo viaggio con il Training Autogeno! Prima di iniziare presentatevi e descrivete le motivazioni che vi hanno spinto ad iniziare tale percorso.

    1) Quale motivazione l’ha spinta ad iscriversi al corso?
    2) Quali conoscenze iniziali ha sul Training Autogeno?
    3) Quali sono le competenze che vorrebbe possedere alla fine del corso?

    Aspetto i vostro commenti
    Dott.ssa Manuela Scala

    Edited by Dott.ssa Scala - 22/7/2014, 12:31
     
    Top
    .
  2. Andrea Urso
     
    .

    User deleted


    Avendo già avuto una base di training autogeno e avendo studiato l'argomento tramite testi sia divulgativi che scientifici ho ritenuto iniziare un percorso formativo al riguardo.
    Come dietista ho piena consapevolezza dell'equilibrio mente corpo e il T. A. e' un ottimo complemento .
    Cordialità
     
    Top
    .
  3. lucasquillante
     
    .

    User deleted


    Il mio primo approccio con il TA l'ho avuto ad un seminario di medicina subacquea in cui affrontammo l'importanza dell'utilizzo di tecniche di rilassamento come strumento per trovare la concentrazione e come ha detto il Dott. Urso l'indispensabile equilibrio corpo mente.
    Come preparatore sportivo e come dive guide so quanto importante sia la cura degli aspetti psicologici legati al miglioramento della performance in ambito sportivo o alla ricerca e all'annullamento dei pericolosi fattori da stress tipici del subacqueo.
    Sono convinto che il TA sia un ottimo strumento
    Cordialmente
     
    Top
    .
  4. maria bonfiglio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Sono molto felice di iniziare questo percorso! Ho sentito parlare di TA la prima volta all'università, ad una lezione di psicologia del benessere e da subito mi sono appassionata; ho letto diverse cose sul TA ma con l'universtà ero sempre troppo impegnata per intraprendere un vero e proprio percorso formativo. Ora finalmente sono un pò più libera e ho deciso di iniziare un corso sull'argomento.
    Spero che il corso possa darmi quelle conoscenze e competenze necessarie per usare tale tecnica di rilassamento nel mio lavoro da psicologa.

    Maria
     
    Top
    .
  5. Renata Schneider
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, io ho deciso di iscrivermi a questo percorso dopo aver partecipato ad un corso con la scuola di specializzazione sulle tecniche di biofeedback e di TA per incrementare la consapevolezza e le abilità di modulazione degli stati di attivazione fisiologica dovuti all'ansia. Inoltre attualmente in studio mi è giunto all'attenzione un ragazzino di 11 anni con una tosse ticcosa su cui ritengo che le tecniche di TA potrebbero avere qualche beneficio e perciò ho deciso di rimboccarmi le maniche e apprendere tali strumenti, utilizzandoli in modo combinato con un percorso sulle emozioni e sull'assertività. Le conoscenze che possiedo del TA si riducono ad una lezione teorica e all'esercizio della calma effettuato in ambito di scuola di specializzazione. Spero che questo corso mi fornisca le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per poter utilizzare il Training autogeno nel modo migliore, sia su di me che sugli altri nel mio lavoro di psicologa!
    Renata
     
    Top
    .
  6. Dott.ssa Scala
     
    .

    User deleted


    Buon Training Autogeno a tutti!
     
    Top
    .
  7. Danilo Littarru
     
    .

    User deleted


    Da anni pratico il TA, e dopo diverse letture di libri scientifici e divulgativi ho deciso di frequentare questo corso per approfondire ulteriormente. Nel tempo ho preso atto dell'importanza del TA per il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico personale, con ricadute positive anche nell'ambito del mio lavoro, docente e counselor, due professioni che richiedono un profondo autocontrollo.
     
    Top
    .
  8. Angelo Manassero
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Da qualche anno pratico il TA ma solo usando tecniche basilari di rilassamento che ho imparato leggendobrevi manuali. Nel mio lavoro (commerciale estero), il TA e' di molto aiuto per mantenere uno stato psico-fisico equilibrato. Mi sono iscritto al corso per approfondire e acquisire maggiori tecniche del TA, il corso mi aiutera' anche per conoscere con maggior dettaglio la teoria che sta di base al TA. Dal TA vorrei imparere le varie tecniche di rilassamento prima di tutto da utilizzare su me stesso, e in un futuro anche integrarlo in una proffessione che vorrei intraprendere . Al momento sto facendo un MA Filosofia e poi vorrei specializzarmi nel counselling filosofico.
     
    Top
    .
  9. Dott. Linda
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono davvero entusiasta di intraprendere questo ulteriore percorso formativo.Credo che il benessere e quindi l'equilibrio psico-fisico siano alla base di un qualsiasi discorso di "aiuto". Ho sentito parlare di training autogeno all'università ma in maniera molto superficiale, poi l'anno scorso ho seguito un seminario su alcune tecniche di rilassamento e sono rimasta molto colpita dal beneficio personale che ho tratto. Da lì ho iniziato a documentarmi fino alla decisione di volermi formare più seriamente. Spero che questo perscorso mi dia tutti gli strumenti per poter mettere in pratica anche su altre persone quei benefici che ho tratto su di me.
     
    Top
    .
  10. Alessia Romanazzi - Psicologa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Da qualche mese sto studiando il TA come autodidatta, tramite libri e articoli. Mi sono iscritta al corso perchè adesso avverto l'esigenza di una formazione più strutturata in modo da porter proporre il metodo ai pazienti!
     
    Top
    .
  11. Dott.ssa Scala
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Alessia!

    Spero che il nostro percorso formativo sul TA possa darti ciò che cerchi. Buon TA!
     
    Top
    .
10 replies since 11/3/2014, 17:41   124 views
  Share  
.