Mi presento!

Conosciamoci meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott.ssa Scala
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare il nostro percorso di formazione sui DSA, presentatevi e descrivete le motivazioni che vi hanno spinto ad approfondire tale tematica.

    1) Quale motivazione l’ha spinta ad iscriversi al corso?
    2) Quali conoscenze iniziali ha sui DSA?
    3) Quali sono le competenze che vorrebbe possedere alla fine del corso?

    Aspetto i vostro commenti
    Dott.ssa Manuela Scala
     
    Top
    .
  2. federica36
     
    .

    User deleted


    Sono la Dott.ssa Federica Alvino, Psicologa, ho 31 anni, vivo a Napoli e sono laureata in psicologia clinica e di comunità all' Università Federico II di Napoli. La motivazione che mi ha spinto ad iscrivermi a questo corso è stata in primis l'interesse verso l'argomento e la conseguente voglia di approfondire nello specifico questa tematica della quale ho conoscenze generali derivate dagli studi universitari. Leggendo il programma del corso mi sono resa conto che attraverso questo percorso sarei riuscita ad acquisire non solo delle nozioni più dettagliate sui disturbi specifici dell'apprendimento, ma anche ad utilizzare i test per effettuare una corretta valutazione, sia in ambito scolastico che in altri contesti.
     
    Top
    .
  3. Giulioooo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Sono Giulio, laureato da poco in psicologia e da sempre interessato alla psicologia scolastica. Ho deciso di iniziare questo corso perchè voglio iniziare ad approfondire i DSA, vorrei specializzarmi in questo settore per poter lavorare nelle scuole ma anche in privato come psicologo esperto in problematiche scolastiche.
    Dunque sono molto motivato a seguire con interesse il corso e a confrontarmi con la Dott.ssa Scala e con gli altri corsisti attraverso questo forum.

    Buono studio a tutti
    Giulio
     
    Top
    .
  4. MartiRo
     
    .

    User deleted